Ida Gabriela Di Biaggio, artigiano gelatiere e pasticcere, nel 2014 decide di trasferirsi a Pescara dando vita alla nuova location “Novecento” Gelateria Artigianale – Cioccolateria in via Marco Polo,102.
Nonostante la giovane età, nel 2010 decide di aprire la Gelateria Novecento sulla costa molisana, dando inizio al suo Sogno e raccogliendo i primi frutti.
La passione nell’arte del gelato trasformata in studio, ricerca e professionalità è stata acquisita presso il centro di apprendimento, perfezionamento e specializzazione” Arte Dolce” di Rimini con i Maestri Palmiro Bruschi e Mario Morri.
Successivamente decide di ampliare la loro offerta. Comincia, così, la specializzazione sul mondo del Cioccolato, Pasticceria Tradizionale e Moderna con i Maestri della Confederazione Pasticceri Italiani, CONPAIT, frequentando corsi, Master e Seminari.
La passione nella ricerca di ingredienti naturali ed i continui aggiornamenti, sono il punto di forza, nel proporre 29 gusti in esposizione fra creme, sorbetti, gusti classici e accostamenti originali, torte tradizionali, moderne, cake design e bijoux di gelato che avvolgono i sensi dei clienti che vanno a trovarli.
La ricerca e la valorizzazione dei giacimenti enogastronomici legati al territorio Molisano e Abruzzese le hanno conferito il Titolo di Blasone di Questore AIGS di Pescara.