CHI SIAMO

foto-sitoIda Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburloartigiani gelatieri e pasticceri, nel 2014 decidono di trasferirsi a Pescara dando vita alla nuova location “Novecento” Gelateria Artigianale – Cioccolateria  in via Marco Polo,102.

Nonostante la loro giovane età, nel 2010  decidono di aprire la Gelateria Novecento  sulla costa molisana, dando inizio al loro Sogno e raccogliendo i primi frutti.

La passione nell’arte del gelato trasformata in studio, ricerca e professionalità  è stata acquisita presso il centro di apprendimento, perfezionamento e specializzazione” Arte Dolce” di Rimini con i Maestri Palmiro Bruschi e Mario Morri.

Successivamente decidono di ampliare la loro offerta.  Cominciano, così, la  specializzazione sul mondo del Cioccolato, Pasticceria Tradizionale e Moderna con i Maestri della Confederazione Pasticceri Italiani, CONPAIT, frequentando corsi, Master e Seminari.

La passione nella ricerca di ingredienti naturali ed i continui aggiornamenti, sono il punto di forza, nel proporre 29 gusti in esposizione fra creme, sorbetti, gusti classici e accostamenti originali, torte tradizionali, moderne, cake design e bijoux di gelato che avvolgono i sensi dei clienti che vanno a trovarli.

La ricerca e la valorizzazione dei giacimenti enogastronomici legati al territorio Molisano e Abruzzese le hanno conferito il Titolo di Blasone di Questore AIGS di Pescara.

Il gelato secondo tradizione, a Pescara